Termini e Condizioni Sushi Dong

Termini e condizioni di vendita

L’utilizzo di questo sito web implica di aver letto, compreso ed accettato questi termini e condizioni. Per l’utilizzo viene intesa qualsiasi operazione comprese ma non unicamente, navigazione, registrazione, consultazione dei prodotti, ordini on-line. Se l’utente non è d’accordo con questi termini e condizione deve abbandonare immediatamente il sito. In questo testo, “Noi” indica Sushi Dong e “Voi” indica Voi stessi e cioè il cliente. Le Condizioni e i Termini qui riportati, unitamente alla Vostra Conferma d’Ordine, costituiscono il Contratto tra noi e Voi per la fornitura dei Prodotti. Nessuna altra condizione o termine potrà trovare applicazione. Il Contratto non potrà essere modificato se non previo accordo scritto o per e-mail.

1) Effettuare un Ordine

  • – Per effettuare un ordine occorre essere maggiorenni ed essere raggiungibili mediante linea telefonica. E’ possibile effettuare un Ordine:valido esclusivamente attraverso il sito web sushidonggenova.it (Carrello elettronico) premendo il pulsante “inserisci ordine”
  • – Con l’inoltro di un Ordine Voi effettuate una proposta di acquisto dei Prodotti scelti sulla base dei presenti Termini e Condizioni. Noi saremo liberi di accettare o meno detta proposta.

2) Ordini On line tramite sushidonggenova.it

  • – Gli ordini effettuati attraverso il sito sushidonggenova.it , può richiedere la registrazione di un account dove andranno inseriti i dati personali necessari al corretto svolgimento del servizio, o in qualità di OSPITE, in tal caso i dati inseriti non verranno registrati dal sistema, pertanto non sarà possibile all’ospite tracciare l’ordine attraverso il nostro sito. Durante la registrazione l’Utente/Cliente fornisce le proprie generalità assieme ad un indirizzo mail di riferimento, dove verranno spediti i seguenti dati:
  • – Riepilogo dell’ordine
  • – Stato dell’ordine
  • – Segnalazioni e commenti da parte nostra

3) Prodotti Non disponibili

  • – Sebbene ci impegniamo a fare il possibile per effettuare le forniture dei Prodotti indicati nella Conferma d’Ordine, potrebbe accadere che non saremo in grado di fornire questi Prodotti perché

  1. 1. il prodotto si è danneggiato durante la movimentazione/preparazione dell’ordine.
  2. 2. il prodotto non è disponibile per un ritardo di aggiornamento delle giacenze sul sistema,
  3. 3. il prodotto potrebbe avere il prezzo sbagliato a causa di un ritardo di aggiornamento del sistema

  • – Nel caso in cui si verifichi una delle ipotesi sopra indicate, provvederemo a contattarvi per informarvi e vi proporremo dei Prodotti alternativi che potrete accettare o rifiutare. Nel caso in cui riteniate di non accettare le nostre proposte cancelleremo il Vostro Ordine relativo ai Prodotti che non saremo in grado di fornire e Vi restituiremo l’importo del prodotto in questione da Voi pagato.
  • – Nel caso in cui non dovessimo essere in grado di consegnarvi i Prodotti da Voi ordinati, la nostra responsabilità non andrà oltre il rimborso in Vostro favore del valore dei prodotti da Voi pagati.

4) Materiale pubblicitario

  • – Le informazioni contenute nei nostri materiali pubblicitari, newsletters, brochure, e-mails e altri materiali promozionali, non costituiscono un impegno alla vendita. Nessuna di dette informazioni potrà essere considerata quale offerta di fornitura di prodotti

5) Conferma d’ordine

  • – La chiusura di un ordine tramite il carrello del sito sushidonggenova.it  non verrà considerato un ordine confermato. L’unica conferma d’ordine sarà la ricezione dell’accredito del pagamento sul nostro conto bancario. L’accredito sul circuito Paypal è da ritenersi immediato (salvo eventuali verifiche sulle carte di credito da parte.di Paypal) mentre l’accredito del bonifico bancario richiede 24/48 a seconda dei tempi impiegati per il trasferimento dall’Istituto Bancario. 

6) Condizioni di fornitura

  • – La fornitura dei Prodotti indicati nella Vostra Conferma d’Ordine sarà effettuata ai seguenti Termini e Condizioni e a patto che il Cliente rispetti le nostre regole aziendali e le basilari regole di netiquette. Non verranno tollerate eventuali mancanze di rispetto nei confronti dei nostri operatori.

7) Tariffe di Spedizioni e quantità minime

  •   – Per le tariffe di spedizione / quantità minime di fornitura riferirsi all’apposita pagina spedizioni

8) Scadenze dei Prodotti

  • – E’ responsabilità del Cliente richiedere al momento dell’ordine, informazioni in merito alle scadenze (Shelflife) dei prodotti che intenderà acquistare. Si informa infatti che le scadenze dei prodotti alimentari provenienti dal Giappone, sono piuttosto brevi, perché intese come periodo migliore per gustarne a pieno l’aroma. La Legislazione italiana però non prevede questo tipo di scadenza ma intende la data riportata sull’etichetta e/o sulla confezione come “termine ultimo per il consumo umano”. Difficilmente i prodotti provenienti dal Giappone presenteranno scadenze superiori ai 10 mesi: pertanto verranno considerate scadenze accettabili per la fornitura prodotti aventi scadenze superiori ai 45 giorni.

9) Prezzi

  1. 1. Il Prezzo dei Prodotti evidenziato sul sito web sushidonggenova.it  sono da considerarsi IVA inclusa.
  2. 2. L’IVA è pagabile secondo l’aliquota indicata nel carrello al momento del checkout.
  3. 3. I costi relativi a confezionamento e trasporto, ove applicabili, saranno indicati nel carrello al momento del checkout.

10) Gestione della Spedizione

  1. 1. Il Cliente sarà tenuto a fornire ogni informazione necessaria per agevolare le fasi di consegna segnalando e rispettando gli orari di reperibilità. Ove non venissero rispettati gli accordi presi per la consegna, o il Cliente non dovesse fare quanto in Suo potere per agevolare le fasi di consegna, Sushi Dong si riserverà di considerare in casi estremi la cancellazione di ulteriori nostri obblighi di fornirvi i Prodotti da Voi acquistati.
  2. 2. Compiremo ogni ragionevole sforzo per spedire la merce entro 24/48 ore dalla data di emissione della ricezione dell’ordine, e comunque mai oltre i 7 giorni lavorativi. I tempi 24/48 ore e 48/72 ore per Molise, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna sono da considerarsi tempi esclusivi per il trasporto e non comprendono i tempi di preparazione della merce. Per ragioni operative, nel caso in cui l’ordine includesse prodotti refrigerati o surgelati, la spedizione verrà gestita esclusivamente nei giorni Lunedì, Martedì o Mercoledì. Gli ordini con congelati in arrivo il mercoledì dopo le 13, necessariamente partiranno il lunedì successivo o primo giorno feriale utile per la spedizione. 
  3. 3. Qualsiasi termine per la consegna dei Prodotti eventualmente da noi comunicato deve ritenersi non essenziale e comunque a nostro favore e tale da non determinare la nostra costituzione in mora. Se avete ordinato diversi Prodotti nello stesso momento, potremo effettuare la consegna dei Prodotti in giorni diversi.
  4. 4. Potete disdire il Vostro Ordine in ogni momento precedente alla spedizione del Prodotto ordinato via mail a sushidonggenova.it indicando il vostro Numero d’Ordine e le motivazioni.
  5. 5. I tempi di consegna di 24/48 ore o 48/72 ore si intendono a partire dall’invio di una mail da parte del sistema che avviserà dell’avvenuto affido merce al corriere.
  6. 6. Una volta che gli orari e l’indirizzo di consegna saranno stati caricati sul sistema di invio dati e la merce  affidata al corriere non sarà più modificabile, se non a fronte di addebito di € 5 a titolo di apertura pratica modifica orario/destinazione.
  7. 7. Gli orari di reperibilità andranno da Voi rispettati, in caso contrario la spedizione entrerà in giacenza e la Sushi Dong non sarà più responsabile di eventuali ammaloramenti di merce deperibile. Nel caso in cui Voi non rispettiate l’appuntamento concordato ovvero non disponiate delle necessarie infrastrutture, nonostante sia stato comunicato nell’ordine di avere la disponibilità delle stesse, non vi saranno da parte nostra ulteriori obblighi di effettuare la consegna dell’ordine, se non dietro ulteriori addebiti.
  8. 8. La titolarità ed i rischi di perdite relativi ai vostri Prodotti non ritirati al momento della consegna si trasferiranno in capo a Voi. Una spedizione va in ogni caso accettata ed eventuali contestazioni comunicate a mezzo posta elettronica e/o telefono allo 010 542 477.
  9. 9. Una volta affidato l’ordine al  vettore riceverete una mail da parte dello stesso nel quale verranno indicati i riferimenti per tracciare le fasi di consegna sul sito www.brt.it .

11) Tempi di gestione dell’ordine

La consegna dell’ordine avviene in tre fasi:

  1. 1. Elaborazione
  2. 2. Confezionamento
  3. 3. Spedizione

  • – Le spedizioni con congelati possono partire il lunedì, martedì e mercoledì (escluse festività)
  • – Le spedizioni che non contengono prodotti congelati possono partire dal lunedì al venerdì.I corrieri non consegnano il sabato e la domenicaTempi medi di elaborazione ordine: 24-48 ore
  • – Tempi medi di confezionamento: 24/48 ore
  • – Tempi di spedizione 24/72 ore

11) Vostro diritto di restiture i prodotti

  1. 1. Qualora non siate soddisfatti dei Prodotti acquistati presso di noi, potrete restituirci i Prodotti ed ottenere il rimborso del prezzo del Prodotto restituito di cui non avete usufruito. A tal fine dovrete prendere contatto con noi entro 7 giorni successivi alla consegna a mezzo mail all’indirizzo sushidonggenova@gmail.com per la restituzione.
  2. 2. Dovete restituirci i Prodotti nella loro confezione originale, integra, i Prodotti e le confezioni non devono risultare in nessun modo danneggiati. 
  3. 3. Appena ricevuto il reso dei prodotti, una volta visionata e verificata l’integrità degli stessi, avvieremo la pratica di rimborso ide prezzo pagato entro 7 giorni dalla ricezione del reso.
  4. 4. Nel caso in cui alla ricezione del vostro ordine doveste rilevare il collo danneggiato, bagnato o con nastro adesivo diverso da quallo con marchio Nipponia, sarete tenuti a segnare al corriere che SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO PER COLLO DANNEGGIATO mantenendo una copia, anche in formato elettronico o di foto del palmare BRT  In mancanza della segnalazione scritta sulle bolle potremmo non riconoscere il danno ed eventuali risarcimenti.
  5. 5. Sarà cura del Cliente verificare le scadenze dei prodotti entro 3 giorni dalla ricezione della merce, trascorsi i quali non verranno accettate contestazioni.
  6. 6. Sarà cura del Cliente conservare la merce da restituire nelle modalità più idonee segnalate sull’etichetta. Non si provvederà al risarcimento se la merce non giungerà in uno stato di conservazione ottimale.
  7. 7. Nel caso in cui il Cliente volesse avvalersi del Diritto di Recesso, non per nostra responsabilità ma per un eventuale ripensamento o errore nel formulare l’ordinativo, lo stesso dovrà provvedere a restituirci la merce entro e non oltre 7 giorni dalla ricezione, provvedendo a sostenere totalmente le spese di trasporto a proprio carico. Non si accetteranno spedizioni di reso in porto assegnato, o resi non autorizzati.

12) Garanzia convenzionale limitata un anno

  1. 1. Per tutti gli accessori e macchinari forniti, noi forniamo una garanzia convenzionale da difetti relativi ai materiali impiegati ed alla costruzione per il periodo di un anno dalla data di acquisto. Tale garanzia convenzionale limitata copre soltanto gli accessori, i macchinari e frigoriferi; non copre i prodotti alimentari.
  2. 2. Se siete un consumatore questa garanzia si aggiunge a quella di legge e non inficia in alcun modo i diritti a voi spettanti in base alla legge.

13) Denuncia Sinistri

  • – Nel caso la spedizione arrivi danneggiata e non più utilizzabile il Cliente può richiedere il rimborso inviando una mail a sushidonggenova.it nel quale si fornirà ampia documentazione fotografica che dimostri chiaramente lo stato di deterioramento/danneggiamento del/dei prodotti. In assenza di tale documentazione la richiesta di rimborso verrà respinta.